BANDO PER FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO– DIZIONARI- LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK

BANDO PER FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO– DIZIONARI- LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK

22/08/2022

(legge 448/98, art.27) A SOSTEGNO DELLE SPESE PER L’ISTRUZIONE ANNO SCOLASTICO 2022/2023

BANDO PER FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO– DIZIONARI- LIBRI

DI LETTURA SCOLASTICI – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK
(legge 448/98, art.27) A SOSTEGNO DELLE SPESE PER L’ISTRUZIONE

ANNO SCOLASTICO 2022/2023

In attuazione della Determinazione della Regione Lazio, Direzione Diritto allo
Studio, n.G09172 del 13.07.2022, questo Ente provvederà a formare una graduatoria
per: la FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO–
DIZIONARI- LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O
NOTEBOOK a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione A.S. 2021/2023 a
favore degli studenti aventi i seguenti requisiti:
 residenza nel Comune di Nemi;
 ISEE non superiore a € 15.493,71 (riferito all’anno 2021 , in corso di
validità);
 Frequenza, nell’A.S. 2022/2023 presso gli Istituti di Istruzione
secondaria di I e II grado, statali e paritari;

L’istanza, compilata utilizzando l’apposita modulistica distribuita presso l’Ufficio
Scuola del Comune e pubblicata sul sito www.comunedinemi.rm.it , dovrà attestare le
spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri documentate da fattura elettronica
rilasciata dall’esercente.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. Dichiarazione sostitutiva atto notorio attestante requisiti di residenza e di
frequenza all’Istituto di Istruzione secondaria di I e II grado;
2. Attestazione ISEE in corso di validità;
3. Copia di un documento di identità del soggetto richiedente;
4. Elenco dei libri richiesti dagli Istituti di istruzione;
5. Fattura elettronica dei libri acquistati che deve essere rilasciata dall’esercente.
Non sono ammessi giustificativi di spesa diversi;
6. Copia del documento del richiedente che firma la domanda;
7. Gli studenti maggiorenni possono inserire autonomamente la domanda sul
sito della Regione Lazio collegandosi https://siced.regione.lazio.it/area-
modulistica

La domanda dovrà essere consegnata completa della documentazione attestante il
possesso dei requisiti richiesti di cui sopra, all’Ufficio Scuola del Comune di Nemi entro
e non oltre il 30.09.2022 sia con consegna a mano o via pec all'indirizzo comunedinemi@pec.it
Contatti: Ufficio Scuola - tel.06936501209

Nemi, lì 22.08.2022

IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA

Ing.Massimo Salvatori