Aperte le Iscrizioni per la Biennale Internazionale D’Arte dei Castelli Romani Nemi.

Aperte le Iscrizioni per la Biennale Internazionale D’Arte dei Castelli Romani Nemi.

21/03/2019

INVITO PER GLI ARTISTI Deadline: 24 Marzo 2019 - proloco -nemi@libero.it

B.I.A.R.T.E.N. 25 Maggio – 30 Giugno 2019
Con una Biennale 2017 di successo in termini sia di pubblico che di visibilità, riapre il 25 maggio 2019 la terza edizione della Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani a Nemi, in acronimo B.I.A.R.T.E.N, che si terrà nel Castello Ruspoli di Nemi dal 25 maggio fino al 30 giugno 2019.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti contemporanei di ogni genere e tecnica, senza limiti di età, sesso, nazionalità nelle sezioni:
pittura, scultura, fotografia, grafica; installazione, mixed media; videoarte e nuove tecnologie dell’arte, design; video arte,  paper art e textile_fiber, fashion design, installazioni musicali interattive, performance art.

Il termine per le iscrizioni all’esposizione è il 24 marzo 2019. Iscrizioni e selezioni gratuite.

Esposizione internazionale d’arte contemporanea, l’iniziativa non ha un tema specifico ma sceglie di coniugare l’arte e i suoi significati con aspetti innovativi e inediti, in un’atmosfera sospesa tra antico e moderno aperta al mondo, a due passi dalla città di Roma.
Luogo di incontro tra il visitatore, l’arte e gli artisti, il castello e il borgo antico di Nemi ospitano eventi collaterali, con spettacoli teatrali, concerti musicali e cori, folclore, estemporanee e performance.

INGRESSO È GRATUITO
Inaugurazione: sabato 25 maggio, dalle ore 11.30, dalla Sala delle Armi. Finissage e Premiazione: 30 giugno ore 16.30
Il Comune di Nemi, riconosce alla Biennale una forte rilevanza istituzionale, culturale e sociale, anche di richiamo turistico e ne affida l’organizzazione alla Pro Loco di Nemi, che per le selezioni e valutazioni finali delle opere si avvale di eccellenti esperti dell’arte e di eventi mediatici. L’ufficio Stampa ne curerà la massima promozione e diffusione.
Direttore artistico della Biennale è la pittrice nemese Donatella Chialastri.
Curatrice della Biennale è Rosella Brecciaroli, alla sua terza B.I.ARTE.N.