ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO 12 E 13 FEBBRAIO 2023

ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO 12 E 13 FEBBRAIO 2023

02/01/2023

Nei giorni di 12 e 13 febbraio 2023, si vota per eleggere il Presidente della Regione Lazio e il Consiglio Regionale.

In questa pagina si possono trovare tutte le informazioni, la normativa, modulistica necessari a partecipare a questo appuntamento elettorale.


Il Presidente della Regione ha firmato il 14 dicembre 2022 i decreti n.T00200 di convocazione dei comizi elettorali e n. T00201 di assegnazione dei seggi di consigliere regionale alle singole circoscrizioni, decreti pubblicati sul BURL - N. 103.

I seggi elettorali saranno aperti domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.

 

ELENCO CANDIDATI AMMESSI

ELENCO DELEGATI DI LISTA

 

Sono a disposizione pre i Presidenti dei seggi elettorali le istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione al seguente link:

Istruzioni per le operazioni degli Uffici elettorali di sezione

 

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Presentazione della domanda entro il 23/01/2023, scaricabile qui

 


COMUNE DI NEMI
NOMINA DELLE PERSONE IDONEE
ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO

 

IL SINDACO
RENDE NOTO CHE
La commissione elettorale Comunale è convocata in pubblica adunanza nella Casa
Comunale il giorno 19-01-2023 alle ore 12:00 per la nomina delle persone idonee all’ufficio
di Scrutatore di Seggio Elettorale.

 

 

Apertura straordinaria Ufficio elettorale - per il rilascio di certificazioni alla presentazione delle candidature

  • Martedì 10 Gennaio 2023      dalle ore 09 alle ore 14:00 e dalle ore 15 alle ore 18:00per il rilascio di certificazioni alla presentazione delle candidature;
  • Mercoledì 11 Gennaio 2023  dalle ore 09 alle ore 14:00 e dalle ore 15 alle ore 18:00 per il rilascio di certificazioni alla presentazione delle candidature;
  • Giovedì 12 Gennaio 2023     dalle ore 09 alle ore 14:00 per il rilascio di certificazioni alla presentazione delle candidature;
  • Venerdì  13 Gennaio 2023    dalle ore 15:30 alle ore 20:00 per il rilascio di certificazioni necessarie;
  • Sabato 14 Gennaio 2023      dalle ore 09 alle ore 12:00  per il rilascio di certificazioni necessarie;

https://comunedinemi.rm.it/modulistica/categorie/740660/schede/1507070-istruzioni-presentazione-candidature-elezioni